Lettura dei Tarocchi Jodorowsky
, I Tarocchi non sono solo uno strumento divinatorio e quindi un mezzo per predire e indovinare. Gli Arcani Maggiori dei Tarocchi rappresentano il mondo interiore della persona stessa che li consulta, rivelandone il carattere e riflettendone il proprio inconscio. La loro interpretazione si basa su un approccio caratterialmente interiore e psicologico. Oltre a predire il futuro, il loro linguaggio simbolico indica lo stato d’animo della persona, individua il suo Archetipo, il suo modo di essere e di comportarsi dovuti alle credenze e ai valori nei quali essa si è costruita.
Al fine di recuperare i concetti esoterici e filosofici presenti nei Tarocchi originali, Alejandro Jodorowsky, noto regista alternativo, ha restaurato personalmente i Tarocchi di Marsiglia, i più famosi al mondo, considerati la Versione classica del mazzo di Tarocchi, insieme a Philippe Camoin, erede e discendente dal 1760 de La Maison Camoin, fabbrica di carte da gioco nonché ultima rappresentante dell’antica confraternita dei Maestri di Carte marsigliesi.
LETTURA INDIVIDUALE DEI TAROCCHI EVOLUTIVI COL METODO JODOROWSKI
Grazie al linguaggio simbolico e suggestivo dei Tarocchi, per colui che li consulta diventa chiaro, attraverso il loro ordine di esposizione, che essi parlano di situazioni e problemi, di fatti e persone che rispecchiano la storia personale, rendendo palesi gli stati di gioia e dolori, di dubbi e certezze.
Inoltre, attraverso la loro simbologia, esercitano il potere di portare alla luce ciò che è ancora nascosto nell’inconscio, e quindi possono prevenire una determinata situazione, dare consiglio su un’altra, aiutare nella ricerca di soluzioni, vedere in anticipo cose ed eventi.
Leonora Anguelova
Leonora Anguelova si è laureata in filologia presso la facoltà di pedagogia, ma ben presto ha compreso che il ruolo di insegnante non era in linea con le sue aspirazioni. Si è quindi dedicata a un lungo percorso di studio e ricerca, concentrandosi sulle scienze psicologiche e le varie teorie spirituali e olistiche.
Attratta dalla psicologia del profondo, è rimasta affascinata dalla Psicosintesi di Roberto Assagioli, rinomato psicologo e psicoterapeuta italiano del secolo scorso, considerato il padre della Psicosintesi. Dopo quasi quattro anni di studi, ha ottenuto il diploma di counselor psicosintesista presso l’Istituto Internazionale di Psicosintesi Educativa a Verona.
La sua ricerca non si è fermata nel corso degli anni successivi, e ha conseguito il diploma di Breathworker presso l’Istituto di Breathwork-Counseling “Insight” a Milano, specializzandosi nel lavoro con il respiro, considerato il vero soffio dell’anima.
Ha approfondito argomenti come la “Metagenealogia” con Cristobal Jodorowsky e la “Saggezza della Guarigione” con Ron Yang, oltre ad aver studiato Reiki e Radiance Technique (Real Reiki), tra molte altre discipline.
Grazie allo studio dei Tarocchi, soprattutto con il Maestro Alejandro Jodorowsky, ha trovato molte risposte riguardo ai misteri dell’anima e della psiche, riconoscendo che la loro simbologia appartiene a un sapere profondo, universale e infinito come il Cosmo.
Attualmente, Leonora prosegue i suoi studi di filosofia e fisica quantistica presso l’Accademy Cogitality.