Guarire il bambino interiore
Il bambino interiore è un elemento psichico ampio, profondo e complesso, ricco di sfumature interpretative.
Ne parlò per la prima volta Jung nell’anno 1912, formulando l’archetipo del bambino divino, o fanciullo eterno.
Spesso veniamo a conoscenza di questa parte di noi quando ci sentiamo schiacciati dal peso dei doveri e delle responsabilità, nel momento in cui siamo distaccati dal nostro istinto. In queste fasi, ricominciare a parlare con il bambino interiore può essere la chiave per cambiare le cose nella nostra vita e vivere autentiche trasformazioni.
Riconnettersi in modo intimo e sincero al bambino o alla bambina che siamo stati un tempo può portarci infatti a:
- Avere il coraggio di accogliere le fragilità dentro di noi;
- aprirci alla bellezza della vulnerabilità;
- esplorare il mondo interiore;
- iniziare ad accettare noi stessi per ciò che siamo;
- ritornare ad essere inclini al gioco, all’entusiasmo e al piacere;
- provare più gioia e spensieratezza;
- ridere e sorridere di più;
- riscoprire l’importanza delle cose più piccole;
- guardare ogni aspetto della realtà con stupore e meraviglia, come se fosse la prima volta che apriamo gli occhi, come se fosse il nostro primo giorno sulla Terra.
Queste e altre tematiche vengono trattate nel seminario di Jo Alberti nel quale possiamo imparare ad accoglierci nella nostra intimità.
Jo Alberti
Jo Alberti è una channeler e scrittrice che desidera condividere la sua natura stellare con gli altri. Fin dalla sua infanzia, ha sempre guardato il cielo convinta di trovare tra le stelle il suo luogo di origine. Nel corso del tempo, ha sviluppato un legame intenso con la stella Sirio. Ciò che iniziò con contatti angelici si è trasformato in contatti canalizzati con i Fratelli Siriani della Federazione Galattica di Luce.
Il suo interesse per il mondo extrasensoriale si è approfondito, soprattutto dopo fenomeni come la telepatia e la precognizione, che si sono intensificati dopo un’esperienza di pre-morte. Questa esperienza ha profondamente cambiato la sua percezione della realtà, regalandole infinita gioia e pace interiore e portandola alla consapevolezza della vera natura umana come Esseri Divini, parte di un unico meraviglioso Campo di Coscienza Unificato.
Durante i suoi seminari, offre la possibilità di prenotare sessioni di channeling individuale su appuntamento.